domenica 2 dicembre 2007

e allora benediteci tutti!

laici, credenti,atei, musulmani, buddisti...ma per favore.
se c'è una cosa su cui non si può discutere è la preparazione dell'italica mente a questioni religiose. talmente infarciti di RCC(retaggio culturale cattolico) da considerare tutto lecito e sopratutto "dogmatico" quello che esce dalla santa(si fa per dire, s.francesco da guzman , l'hitler del medio evo l'han fatto pure santo per i servigi resi) sede.
forse vi è sfuggito, ma tempo fa il "nostro" papa con fare solenne dichiara che " dal 2008 non ci sarà più il limbo"....ma come? e adesso come si fa? che vita è senza limbo. al fine l'Ici, 8 x 1000, lo IOR son tutte stupidaggini. quelle cose , in fondo , le fanno tutti.
il fedele vero...quello vero, come farà senza limbo, ed ecco che in aiuto arriva uno stuolo di corvacci neri a spiegarci tutto...se poi con ste cose non ci accorgiamo quanto ci fregano dalle tasche, poco importa. la nostra coscienza è salva....un bel salvagente con una bella croce sopra e siamo salvi.
dpo ovviamente, perchè nel presente, se vuoi la salvezza devi soffrire...mi chiedo chi s'ingrassa " oggi" con sta filosofia....
MAH

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Home Broker, I hope you enjoy. The address is http://home-broker-brasil.blogspot.com. A hug.