sabato 6 ottobre 2007

INCENERITECI TUTTI!
la questione è più seria di quanto sembra. credo sia un errore parlare di raccolta differenziata, non risolve il problema, che è culturale.
il fatto che produciamo troppi rifiuti risulta il vero dramma.
bisogna convincersi che dobbiamo produrre meno rifiuti e l'informazione deve andare in questa direzione. possiamo tranquillamente eliminare la metà dei rifiuti con piccole cose, ad esempio rifiutare le borse di plastica al supermercato, non acquistare prodotti troppo imballati( il massimo è il formaggio nella vaschetta di polistirolo), ritornare a prodotti naturali per l'abbigliamento ( io lotto con i miei figli tutti i giorni per quelle scarpacce di gomma che fanno solo tendenza). e poi... ricominciamo a pedalare, nel vero senso della parola, in BICICLETTA non si inquina!!!!

martedì 2 ottobre 2007

l'idea credo sia semplice.
gli facciamo la guerra al supermercato.
basta acquistare carta igienica scozzese o biberon dal nepal.
facciamo girare meno denaro, meno ne gira e meno pizzetti ci sono, facciamoci le cose in casa, costruiamo banche del tempo.
non dico che si debba fare domani ma provare fin dalle piccole cose di tutti i giorni.
ci vorrà un po' di tempo forse, ma il risultato è garantito. il fulcro, lo strumento del potere è il denaro, il trasporto il mezzo per procurarselo. più faccio girare una merce e più ci guadagno.
vale per la droga come per i pomodori.

domenica 30 settembre 2007

SOLO DUE RIGHE
per un gruppo di eroi moderni, i nostri rugbisti.
bravi! bravi! bravi!
ho visto la battaglia con la scozia, m'avete fatto sognare 40 minuti.
grandioso!
avete le palle per far tremare chiunque ora
avanti cosi.
UMBERTO VA ALLA GUERRA
ci siamo, la lega lombarda ha mosso il suo carroccio.
l'invasore ha i minuti contati.
peccato che è dagli anni '80 che va avanti sta cosa, una montagna di promesse, anche 5 anni di governo senza nulla.
mi chiedo come mai la questione del federalismo venga considerata solo in tempi d'opposizione, durante il loro mandato se ne sono guardati bene dal parlarne, ben incollati alle loro poltrone.
forse perchè berlusconi li tiene per le palle?
si dice che il signore di arcore abbia acquistato il marchio leghista....mica scemo.
e ci sono ancora un sacco di persone "laggiù" al nord che ci crede a ste cose, mah.
il federalismo, non l'hanno ancora capito, si costruisce al supermercato, provate a non acquistare più prodotti che fanno centinaia di chilometri per arrivare sulle vostre tavole.
mi fa tristezza vedere signore che a sondrio comprano l'acqua panna, che non possono fare a meno di un pezzetto di pecorino siciliano.
si parte da queste cose per un vero federalismo. facciamo viaggiare meno tir col chinotto pugliese o o vino siciliano. sarebbe un gran passo avanti....salut